SISTEMI DI CONTROLLO DEL PROCESSO DI SANIFICAZIONE

Sono disponibili diversi sistemi di controllo dell’efficacia del processo di disinfezione del sistema Viro Clean od ialtri disinfettanti; alcuni atti a verificare la penetrazione e la concentrazione del prodotto per valutarne la capacità di diffusione all’interno dell’ambiente, altri sistemi invece rilevano la carica batterica residua per controllarne l’effettiva attività biocida.



TEST BIOLOGICO - TAMPONE RAPIDO - ATP


Kit per il monitoraggio biologico degli agenti patogeni anche attraverso il monitoraggio DELLA ADENOSINA TRIFOSFATO (per uso professionale) permette di verificare in modo semplice e immediato la presenza di residui proteici.


I tamponi sono dotati di un indicatore colorimetrico che cambia a seconda della concentrazione proteica rilevata.





TEST BIOLOGICO - ATP con bioilluminometro



Sono disponibili anche due  due versioni di bioiluminometro, che permettono con  di leggere il valore assoluto della conta batterica e a cui si abbinano a svariati tipi di tamponi, per liquidi e superfici, finalizzati alla conta di diversi patogeni.

Non è necessaria nessuna attrezzatura di laboratorio specifica, e il risultato è assolutamente affidabile ed immediatamente valutabile in forma numerica.



TEST BIOLOGICO - PLATE COUNT AGAR


Terreno di coltura non selettivo per la conta batterica totale.


Dopo aver tamponato la superficie prescelta, effettuare una semina sul terreno di coltura con una leggera pressione del tampone per circa 10 sec. Richiudere la confezione, mantenere ad una temperatura ideale di 20-25° e interpretare il risultato dopo 48h.





TEST DI PENETRAZIONE DEL PEROSSIDO


Strisce di rilevazione del perossido.


Posizionare all’interno dell’ambiente dove deve essere effettuata la sanificazione; alla fine del processo una variazione colorimetrica rileva la presenza del perossido sulla striscia, così da certificare l’avvenuta saturazione dell’atmosfera all’interno dell’ambiente.Nuovo paragrafo


Richiesta info SISTEMI DI CONTROLLO DEL PROCESSO

Share by: